Anche Marsciano rilancia la campagna di risparmio energetico: lampade e riduttori verranno distribuiti in occasione delle feste paesane

Anche Marsciano “rilancia” la campagna “Doppio Risparmio” caratterizzata dalla consegna di kit per il risparmio energetico. L’iniziativa, promossa dall’assessorato comunale all’ambiente in collaborazione con Acea e Si(e)energia, ha visto fino ad oggi la consegna di oltre 800 kit, un numero decisamente superiore a Todi (circa 300), ma comunque ancora lontano dagli obiettivi  ottimali prefissati. E questo perchè, come altrove nel comprensorio, la consegna dei buoni omaggio per il ritiro, affidata alle Poste, non è avvenuta in modo uniforme. Così, come deciso a Todi dalla nuova Amministrazione, anche a Marsciano ci si è attivati per prorogare i tempi di consegna ed aumentare le occasioni di distribuzione.
A tal proposito l’assessore comunale Alfio Todini informa di aver organizzato delle serate di consegna dei kit in coincidenza con le sagre paesane che si stanno svolgendo e si svolgeranno in questo periodo estivo nel comune. “Questa – sottolinea Todini – è una iniziativa a cui teniamo molto per il suo valore che è al tempo stesso simbolico e concreto, perché porta direttamente presso ogni famiglia l’attenzione necessaria a questi temi, oltre a consentire da subito di risparmiare acqua ed energia, anche a livello di costi”. Queste le date delle serate di consegna che verranno organizzate all’interno delle sagre estive: 26 luglio a Migliano, 27 luglio a Schiavo e nel corso del mese di agosto anche a Spina, Morcella, Villanova, Ammeto e Papiano. Negli appositi stands che verranno allestiti sarà possibile effettuare il ritiro del kit anche da parte di chi non abbia ricevuto ancora il buono.

condividi su: