Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il tour che celebra trent'anni della migliore musica italiana si terrà nella città di Jacopone domenica 5 agosto in piazza del Popolo

Piazza del Popolo, a Todi, ospiterà domenica 5 agosto un grande della musica italiana. Stiamo parlando di Massimo Bubola che, il cui tour “30 bandiere” farà eccezionalmente tappa nella città di Jacopone. Bubola è uno dei più importanti maestri della musica nazionale, padre fondatore della musica folk rock italiana dal vivo. Lo spettacolo proposto celebra trent’anni di canzoni e di concerti (Bubola vanta al suo attivo una discografia di ben 18 album autografi e innumerevoli canzoni scritte per altri interpreti).
Il concerto, ad ingresso gratuito, è una summa del suo lungo e importante percorso artistico, partito nel 1976 con il debutto “Nastro giallo” per poi incrociare sulla strada tutti i più grandi della musica italiana. Basti citare Fabrizio De Andrè, di cui Massimo resta il più importante collaboratore con ben ventuno brani co-firmati. Sono i brani che compongono “Rimini” e “L’indiano”; tra le canzoni più popolari e significative di De Andrè, da “Volta la carta” e “Andrea” a “Quello che non ho”, “Fiume Sand Creek”, “Hotel Supramonte” e “Frankiska”, veri e propri marchi di fabbrica.
Massimo Bubola sarà accompagnato dalla Eccher Band: Simone Chivilò (chitarre), Alessandro Formenti (basso e contrabbasso), Moreno Marchesin (batteria e percussioni) ed Erika Ardemagni (voce). La band festeggia quest’anno dieci anni di militanza, iniziata con le registrazioni dal cult-album “Montresor”.
La serata, organizzata dal Comune di Todi, si inserisce nel programma di eventi musicali che la nuova Amministrazione comunale sta promuovendo per animare la città durante l’estate. Questo di Bubola si inserisce fra il concerto della “Formula 3” (26 luglio) e quello dei “New Trolls (6 settembre).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter