E’ stata rinnovata per un altro anno, fino al 30 giugno 2008, la convenzione tra Provincia di Terni e la Comunità Montana “Monte Peglia e Selva di Meana” di San Venanzo per la gestione della zona di ripopolamento e cattura (ZRC) “San Vito” e del relativo centro di produzione selvaggina.
Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio provinciale di Terni nel corso dell’ultima seduta, approvando anche il contributo annuo di circa 86.500 euro. La Comunità Montana si impegna a mettere a disposizione le proprie strutture, i propri terreni e le attrezzature per l’allevamento della fauna selvatica, a realizzare interventi che favoriscano lo sviluppo quali-quantitativo della produzione faunistica, a fornire adeguati servizi e a garantire la manutenzione ordinaria delle strutture.
La Provincia, da parte sua, predisporrà il programma annuale di gestione della ZRC e fisserà gli obiettivi da perseguire; provvederà, inoltre, al controllo dell’attività e potrà utilizzare la selvaggina prodotta per immissioni sul territorio di propria competenza.
- Redazione
- 3 Agosto 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter