Condividi su facebook
Condividi su twitter
A settembre vecchie glorie di Italia e Romania insieme ai campioni del momento per il primo “Blu-express.com Tennis Cup - Internazionali di Tennis dell'Umbria”

Domenica pomeriggio 9 settembre a Todi, famose vecchie glorie del tennis internazionale saranno protagoniste di un grande evento in Piazza del Popolo a favore di UNICEF. Italia-Romania Glorie Immortali vedrà in campo per l’Italia due dei quattro giocatori italiani che possono vantarsi di aver battuto un numero uno della classifica mondiale: Adriano Panatta e Gianluca Pozzi e l’idolo di casa Francesco Cancellotti ex n. 18 del mondo; per la Romania hanno già dato la loro adesione l’attuale Capitano di Coppa Davis Florin Segarcenau, Adrian Voinea ex n. 30 del mondo, Adrian Ungur e, se libero da altri impegni, il grande Ilie Nastase.
L’esibizione avverrà nel quadro di “Blu-express.com Tennis Cup -1° Internazionali di Tennis dell’Umbria”, che si svolgerà a Todi dall’8 al 16 settembre. Il torneo ATP con un montepremi di 35.000 dollari è valido per la classifica mondiale, è il nono torneo italiano su oltre 40. Il torneo di singolare e doppio, vedrà in campo oltre 60 giocatori tra i primi 300 della classifica mondiale ATP.
Lo scenario è quello della nuova sede del Tennis Club Todi 1971, inaugurata nel giugno del 2006 che in un solo anno ha fatto investimenti di ampliamento portando a nove il numero totale dei campi. Radio ufficiale della manifestazione sarà Radio Subasio mentre Sky realizzerà uno speciale sul binomio tennis/turismo.
La manifestazione sarà presentata mercoledì 8 agosto, alle ore 12, nel corso di una conferenza stampa indetta dal sindaco di Todi nella sala della Giunta comunale. A fine agosto, a cura dell’organizzazione, vi sarà una seconda presentazione alla città alla presenza delle istituzioni e degli sponsors coinvolti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter