Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nuova dirigenza, nuovo allenatore e molte novità in squadra; la prossima stagione, inoltre, si giocherà sul campo sportivo di Spina

Grandi novità per la Castiglionese, la squadra della frazione di Marsciano che, per la prima volta nella sua sessantennale storia, calpesterà i prati della Prima Categoria. E’ il direttore sportivo Cristian Prelati ad illustrare tutte le novità della stagione che inizierà a breve.
La prima cosa ad esser cambiata è la dirigenza: presidente Giovanni Cascetta, suo vice Luciano Biondi; la segreteria sarà in mano a Nicoletta Prelati, mentre direttore sportivo è confermato Cristian Prelati. I consiglieri sono Stefano Bianconi, Maurizio Bicorgni, Giampiero Biondi, Carmen Turchetti, Juri Papalini e Federico Pelagracci.
Lamberto Barcaccia non è stato confermato alla guida dopo le due promozioni; al suo posto Stefano Moricciani, allenatore della rappresentativa regionale giovanissimi. Il cambio alla panchina è dovuto sia ad una scelta societaria, sia al fatto che Barcaccia non è abilitato dal settore tecnico federale ad allenare in Prima Categoria. Ad affiancare Moricciani saranno Adelmo Biselli, allenatore portieri, Michelangelo Barbieri massaggiatore, Molini Umberto preparatore atletico e Fabio Rosati sarà il medico sociale.
La campagna acquisti della Castiglionese è terminata. Moricciani avrà a disposizione 19 giocatori: fra i pali Bucaioni e Cesarini, nuovo arrivato. La linea difensiva sarà composta da Bicorgni e Paltriccia, con i nuovi arrivi di Diarena, Valiant Rosati, che ha militato in serie B con il Perugia ed era in forza al Castel Rigone, e Michele Strettomagro.
A centrocampo il mister potrà scegliere tra Biondi, Dorillo, Martini ed Ivan Strettomagro, già tutti alla Castiglionese, e tra Bellini, Gianangeli, Liucci, Maggiurana e Sposino che sono alla prima stagione a Castiglione della Valle; in attacco confermato Mirco Rosati che si troverà a giocare con i “nuovi” Pispola e Tempesta.
La formazione è frutto di un lavoro di ricerca di giocatori nei paesi limitrofi, la gran parte viene infatti da frazioni confinanti con Castiglione; anche la giovane età della rosa è una grande scommessa. Il calciomercato della castiglionese ha vissuto anche una polemica legata all’acquisto saltato di Davide Cruciani, proveniente dal Pantalla. Prelati afferma che “il giocatore aveva già firmato un contratto regolare con la Castiglionese ma poi ha accettato una proposta economicamente faraoinca da parte del Villabiagio; se ci rivolgessimo agli organi sportivi questo potrebbe portare anche a conseguenze disciplinari nei suoi confronti”.
Ambizioni della Castiglionese? Il DS è chiarissimo: “Vogliamo restare in Prima categoria; se nel corso del campionato si profileranno altri obiettivi, la formazione ci sarà e lotterà per raggiungerli”.
“Un ringraziamento va – conclude Prelati – all’allenatore, ai dirigenti ed ai giocatori che non sono più nell’attuale organico, ma che con 142 punti in 56 partite hanno permesso le due promozioni”.
Ultima novità sarà il campo di gioco. Castiglione della Valle sarà inagibile per i lavori che partiranno per il rifacimento del manto; probabilmente si giocherà a Spina.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter