Il Todi Football Club continua la sua serie di amichevoli contro compagini di categoria superiore in vista del prossimo campionato di Eccellenza regionale. Questa volta i ragazzi di mister Ciucarelli hanno affrontato l’Orvietana, formazione militante in serie D, presso lo stadio di Castelgiorgio, conseguendo una bella vittoria che dimostra come la squadra sia già in buona salute nonostante i carichi di lavoro sostenuti sotto la guida del preparatore Umberto Panichi.
Il Todi si è presentato col solito 4-4-2 che garantisce alla squadra un equilibrio consolidato: davanti a Formica c’è Brozzetti che prende il posto di capitan Luzi; chiavi del centrocampo affidati per l’occasione a Farnesi visto il turno di riposo concesso a Mirco Chiasso; in avanti la solita coppia Mercuri-Bucciarelli con a supporto l’estro e la fantasia di Pero Nullo.
Nonostante il caldo, la gara è stata avvincente e disputata su buoni ritmi con azioni spettacolari e giocate di ottima fattura; numerose le occasioni da rete su entrambi i fronti, con il goal-vittoria venuto al 35’ minuto a seguito di una splendida combinazione Mercuri-Bucciarelli che ha portato quest’ultimo a superare il portiere orvietano Profili in uscita e a depositare la palla in fondo al sacco.
La consueta sicurezza dell’ottimo Formica ha fatto il resto: i pur generosi attacchi dell’Orvietana non sono bastati a riequilibrare il risultato ed il Todi ha portato a casa un’altra vittoria che sicuramente fa morale in vista degli impegni ufficiali.
Queste le formazioni scese in campo allo stadio di Castelgiorgio:
ORVIETANA: Profili, Roversi, Avola, Nuccioni, D’Ambrosio, Gramaccia, Giomarelli, Cappuccini, Miani, Torroni, Salonicchi.
TODI FC: Formica, Angeli, Brozzetti, Babusci, Gatti, Storti, Menichetti, Farnesi, Pero Nullo, Mercuri, Bucciarelli
MARCATORE: 35’ p.t. Bucciarelli.
Nel prossimo fine settimana la squadra tuderte sarà di scena a Torgiano nel Quadrangolare Memorial Fausto Braca: avversari di turno Bastardo, Julia Spello ed i padroni di casa del Torgiano.