La nuova 'Amministrazione cittadina di centrodestra è ancora in piena "luna di miele", ma l'intensità politica che ha caratterizzato l'esordio può essere già pretesto per le prime valutazioni dei lettori
ruggianosindaco

A Todi, giusto due mesi, il 13 di giugno, l’avvocato Antonino Ruggiano prendeva la guida dell’Amministrazione comunale cittadina. Lo faceva entrando letteralmente da trionfatore nell’ufficio occupato ininterrottamente per sessant’anni da sindaci di sinistra. Una svolta politica epocale intorno alla quale si sono sprecati commenti, valutazioni e previsioni.
Da due mesi, dunque, Ruggiano è al lavoro. Due mesi che si sono rivelati intensi come mai in passato di vicende politico-amministrative che hanno tenuto costantemente accesi i riflettori dell’opinione pubblica sui palazzi municipali tuderti.
Pur trattandosi di un periodo di tempo chiaramente del tutto insufficiente per poter esprimere dei giudizi sull’operato dell’Amministrazione di centrodestra, riteniamo utile riaprire i commenti ai lettori affinchè i cittadini possano esprimere le proprie osservazioni sui primi due mesi dell’era Ruggiano, sindaco che sembra vivere oggi ancora pienamente la sua “luna di miele” con gli elettori.
Nella speranza che i toni troppo accesi della campagna elettorale siano ormai alle spalle, invitiamo tutti alla massima correttezza e civiltà, così da poter dar vita ad un pubblico confronto utile e costruttivo, inserendosi appieno in quel percorso di partecipazione e trasparenza che Antonino Ruggiano ha più volte rivendicato dover essere uno dei punti caratterizzanti del proprio mandato.
Avanti allora con le critiche, gli apprezzamenti, le delusioni per quanto fatto e gli incoraggiamenti per quanto c’è dare, insomma per le “necessariamente” opposte valutazioni.

condividi su: