Condividi su facebook
Condividi su twitter
Appuntamenti a Olmeto, Compignano, Pieve Caina e Castello delle Forme con proposte culturali e inaugurazioni di opere pubbliche

Fine estate denso di appuntamenti nel territorio marscianese, con concerti, inaugurazioni e mostre che si svolgeranno nelle frazioni di Compignano, Pieve Caina, Castello delle Forme ed Olmeto.
Si comincia proprio da Olmeto, domenica 26 agosto (ore 18), con l’inaugurazione del centro polivalente, struttura che potrà essere utilizzata durante lo svolgimento della tradizionale sagra paesana e che fungerà anche da centro di vita associativa.
Si prosegue martedì 28 agosto a Compignano, presso l’Atrio di Palazzo Corneli (ex Palazzo Monaldi), con il concerto “Sassofoni Ensemble” (musiche di Bach, Rossini, Mozart, Haendel, Piazzolla e Gershwin), in programma alle ore 21. Il concerto verrà ripetuto il giorno successivo, mercoledì 29 sempre alle 21, nella piazza di Pieve Caina. Nelle due occasioni sarà possibile tra l’altro visitare la Mostra di pittura di Maria Cristina Temperini e Pietro Bonciarelli.
Sabato 1 settembre sarà invece la volta di una inaugurazione che avrà luogo presso Castello delle Forme, dove ci sarà il taglio del nastro della nuova area degli impianti sportivi alla presenza del sindaco Chiacchieroni e del parroco Don Mario Pomara. Previsto anche uno spettacolo per bambini nel nuovo parco giochi e musica dal vivo nella nuova piattaforma.
Altro appuntamento è in programma per domenica 9 settembre sempre Castello delle Forme, protagonista di un’altra inaugurazione (ore 17): quella relativa al restauro e riapertura della chiesa frazionale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter