Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'assessore Giuliano Granocchia: "5 milioni di euro per disoccupati giovani e adulti, donne, over 40 e soggetti svantaggiati"
granocchia-foto

La Provincia di Perugia ha stanziato 5 milioni di euro per disoccupati giovani e adulti, donne, over 40 e soggetti svantaggiati. Il fondo è finalizzato ad una serie di interventi integrati, previsti dal secondo Piano Provinciale del Lavoro (PAL) che stanno prendendo avvio.
Gli obiettivi sono quelli relativi all’incremento degli inserimenti occupazionali con la stabilizzazione dei rapporti di lavoro, a rispondere ai fabbisogni di personale e di competenze professionali delle imprese, ad abbattere i fattori di esclusione sociale dal lavoro e incentivare le pari opportunità, consentendo così di offrire opportunità di lavoro ai disoccupati e con particolare attenzione agli over 40 e ai disabili.
 “Si tratta di un importante atto del nostro programma – ha affermato l’assessore provinciale al lavoro, formazione e istruzione Giuliano Granocchia – che porta ad un momento di sintesi di grande qualità e che tiene conto conto del mercato del lavoro, del tipo di occupazione e delle difficoltà di reinserimento lavorativo individuando strumenti specifici”.
Gli interventi consistono in voucher formativi individuali (massimo 2000 euro con percorsi formativi della durata massima di 150 ore), tirocini formativi con borse di studio (650 euro mensili), aiuti all’occupazione (8.000 euro elevabile a 10.000 per over 40) e voucher di cura (massimo 500 euro mensili).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter