Sui fatti di Ilci, frazione di Todi che vede contrapposto il parroco Don Ferdinando Todini a gran parte del paese in merito alla gestione dell’area verde frazionale, arriva anche l’interrogazione del consigliere comunale Andrea Caprini.
L’esponente di Rifondazione comunista, infatti, si appresta a consegnare al protocollo del Comune di Todi una richiesta di chiarimenti al sindaco “per conoscere quali iniziative intenda porre in essere al fine di garantire l’utilizzo pubblico dell’area”.
L’interrogazione (il cui testo integrale è riportato in allegato) ricostruisce la vicenda alla stessa stregua di quanto fatto su questo sito già da ieri, aggiungendo che a seguito della situazione venutasi a creare “sono rimaste non eseguite le opere di completamento a carico del Comune” (il grosso dell’intervento era stato eseguito dalla Comunità Montana del Peglia).
Lungi dal farne una questione ideologica, Caprini si preoccupa dell’inutilizzabilità pratica dell’area verde realizzata con soldi pubblici a favore di tutti gli abitanti della zona.
- Redazione
- 30 Agosto 2007








