Condividi su facebook
Condividi su twitter
La mostra della pittrice americana Francia verrà inaugurata a Ficulle il 2 settembre e rimarrà aperta fino al 28 ottobre

Domenica 2 settembre 2007 presso il Resort & Residence “La Casella”, a Ficulle, verrà inaugurata la mostra “Visions of Umbria” in cui saranno esposti, fino al 28 ottobre 2007, le opere della pittrice americana Francia.
L’artista, proveniente da New York dove vive e lavora, espone in questa occasione la sua personale visione del paesaggio umbro, frutto dei suoi precedenti viaggi in Italia. Sono paesaggi misteriosi, intimi, immobili ed estremamente personali.
Scrive di lei Sharon Vatsky – Senior Education manager, Guggenheim Museum New York: “L’architettura, il paesaggio sono perfettamente posizionati dentro una precisa composizione. La scena è pronta, ma lo spazio è curiosamente tranquillo e contemplativo. Questi lavori sono popolati da spiriti, memorie e desideri. Un invisibile, ma tangibile presenza vive dentro i confini di questi dipinti.”
L’evento rientra nella politica de “La Casella” a favore della promozione dell’arte contemporanea con l’esigenza di potenziare significativamente il rapporto tra cultura e territorio attraverso la partecipazione di numerosi artisti internazionali. L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 12.30.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter