Un nuovo ed ulteriore portale web è in funzione per incentivare il turismo in Umbria. Si chiama “PG Visual Umbria” ed è nato dalla collaborazione fra Regione Umbria e Seat Pagine Gialle.
Sul sito web, al turista che è interessato ad una visita in Umbria verrà offerto tutto ciò che cerca su mappe, anche miste, e fotografie digitali riprese dal satellite. Il nuovo sistema consentirà di ricercare facilmente tutte le categorie d’interesse turistico, permettendo, attraverso testi e immagini, un vero e proprio viaggio virtuale attraverso i territori, città, borghi, con la mappatura completa delle destinazioni d’interesse e le relative “facilities”,
Si affianca in modo integrato al Portale Istituzionale della Regione Umbria per il turismo, l’ambiente e la cultura gestito da “Webred”.
I due portali, quello della Regione e quello di “Seat Pagine Gialle”, lavorano – è detto in una nota – in modo coordinato, per assicurare al turista in visita in Umbria un accesso facile, rigoroso e completo alle informazioni disponibili.
Per accedere, il turista dovrà digitare www.pgvisual.it/umbria e/o www.regioneumbria.eu. Questo almeno quanto recita il comunicato diffuso da alcuni giorni sul portale della Regione. Ad oggi, però, i nostri tentativi di collegarsi si sono rivelati sempre infruttuosi. Non è che sia un buon inizio.
- Redazione
- 2 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter