Il programma della manifestazione, che si terrà dall'8 al 16 settembre, è stato presentato ieri a Perugia con una conferenza stampa

Dall’8 al 16 settembre 2007, i campi del Tennis Club Todi ospiteranno il torneo challenger Atp (montepremi 35 mila euro), presentato ieri nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Perugia. L’evento sportivo è il nono torneo italiano in ordine di importanza, Internazionali di Roma compresi.
Il 9 settembre c’è in programma l’incontro Italia-Romania Glorie Immortali con la partecipazione, tra gli altri, di Adriano Panatta, Gianluca Pozzi e Francesco Cancellotti.
Sabato 15 e domenica 16 settembre si terrà il quarto Convegno Nazionale Uisp, dal tema “Uisp: educazione allo sport il Tennis”. In occasione dell’inaugurazione del torneo ci sarà, inoltre, un’esibizione Umbria-Cuba con protagonisti i giocatori di Davis cubani.
Per quanto riguarda gli iscritti al torneo da segnalare la presenza dell’argentino Gaston Gaudio, vincitore nel 2004 del Roland Garros, dell’italiano Federico Luzzi, numero 119 del Ranking Atp del belga Cristophe Rochus, numero 167 del mondo, del nostro Flavio Cipolla, numero 168, e dell’azzurro di Davis, Giorgio Galimberti.

condividi su: