Condividi su facebook
Condividi su twitter
Quindici Comuni della regione parteciperanno a Tokyo alla fiera che si svolgerà al centro della metropoli dell'estremo oriente

I comuni umbri aderenti al club de “I borghi più belli d’Italia” stanno mettendo a punto l’organizzazione di alcuni importanti eventi che li vedranno protagonisti nel 2007 e 2008.
Questo è lo scopo dell’incontro, convocato dal sindaco di Corciano Nadia Ginetti presso la sede regionale dell’ANCI. E’ prevista la partecipazione del presidente nazionale del club, Fiorello Primi e del direttore generale Umberto Forte. All’incontro parteciperanno il vice sindaco di Poppi, coordinatore della Toscana e il sindaco di Corinaldo, coordinatore delle Marche oltre ai sindaci di Chiusa (BZ) e di Bleggio Superiore (TN) oltre al rappresentante della APT regionale.
Tra i prossimi appuntamenti che vedranno i borghi più belli al centro dell’attenzione nel mese di novembre, dal 15 al 20, i quindici comuni umbri facenti parte del club ed alcuni della Toscana e delle Marche parteciperanno a Tokyo alla fiera che si svolgerà in un un grande centro direzionale della metropoli e che sarà dedicata quasi esclusivamente ai piccoli borghi dell’Umbria.
Per l’occasione verrà prodotta una brochure in lingua giapponese e tutto il portale del club de “I borghi più belli d’Italia” verrà tradotto per essere presentato durante la kermesse insieme ai prodotti tipici e alla cucina umbra.
Dal 25 al 28 di ottobre al centro Umbriafiere di Bastia Umbra, il club parteciperà con i suoi comuni umbri, insieme a Res Tipica dell’ ANCI, alla fiera del turismo del benessere “vitae”.
Un altro importante appuntamento è previsto nel settembre del 2008, quando a Castiglione del Lago si svolgerà la terza edizione del festival nazionale de “I borghi più belli d’Italia” alla quale parteciperanno tutti i comuni associati e le delegazioni di Francia, Belgio, Giappone e Canada.
La sede nazionale del club annuncia, inoltre, la prossima uscita della nuova edizione della guida nel mese di ottobre che verrà distribuita in tutte le edicole italiane e nelle più importanti librerie. Il club si augura che anche questa edizione possa raggiungere i brillanti risultati delle edizioni precedenti con vendite che dovrebbero attestarsi intorno alle 60 mila copie che andranno ad aggiungersi alle circa 500 mila già vendute nelle precedenti quattro edizioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter