Presidente, direttore sportivo e allenatore presentano il nuovo corso della società sportiva del marscianese

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Spina riparte dalla terza. La retrocessione ha portato con sè un rinnovamento societario che è sfociato anche in un organico in buona parte nuovo.
Ad illustrare le novità è il presidente Giuliano Lanti: “dopo la delusione della retrocessione si vuole rincominciare un ciclo, coinvolgendo nella squadra molti giocatori di Spina e Mercatello, puntando molto sui giovani, affiancati però dagli over 30 che possono essere considerati le “vecchie glorie” locali, coloro che fecero lottare dignitosamente la squadra in seconda categoria e che spero possano essere da traino per i giovani del posto”.
Daniele Ferranti, direttore sportivo dell’associazione polisportiva Spina, parla di come è nato questo nuovo organico: “Fin da subito è stata proficua la collaborazione con il nuovo allenatore Massetti; il progetto che abbiamo avviato è a lungo termine, e comunque vada questa stagione il mister sarà un punto fermo fino alla fine”. Ci tiene a sottolineare il DS Ferranti che 15 giocatori su 25 sono di Spina e Mercatello, e che si è cercato di coinvolgere tutti i giocatori del paese.
Per quanto riguarda la dirigenza della società, oltre al presidente ed al DS già citati, ci saranno come dirigenti accompagnatori Luca Bianchini, Mauro Vannuzzi, Stefano Bardani, Alfredo Brozzetti, Giorgio Lanti, Oscar Pochini, Paolo Bigicchia; Fausto Faloia sarà il segretario, Marcello Fagiolo il custode dell’impianto e Amedeo Garofali, svolge la doppia funzione di preparatore atletico e giocatore. Il resto del consiglio è composto da Remo Bianchini, Paolo Gaggia e Tiziana Fanali.
Ad illustrare la rosa è invece mister Massetti, che subito spende parole di elogio per il clima che ha trovato a Spina: “La squadra si può dire sia nuova, subito si è trovato un bel rapporto fra tutti; vedere la gente che viene volentieri agli allenamenti non capita sempre, ma qui ho trovato questo entusiasmo; la struttura che abbiamo a disposizione è ideale e la società ci sta venendo incontro in tutto”.
Agli ordini di Roberto Massetti ci sono Faloia e Lorenzetti a difendere i pali, Bacchi, Buco Emanuele, Casini, Coli, Ferretti, Giustini, Matteucci Federico, Matteucci Francesco e Rinaldi si contenderanno le maglie da difensori.
A centrocampo potranno essere schierati Borscia, Cavalletti, Gambelunghe, Garofali, Pochini e Segazzi, mentre in attacco ci saranno Buco Daniele, Imperiali, Modesti, Pigicchia Bigicchia, Tempesta, Quintavalli, Vannuzzi e forse, Barberini, che ha firmato con la società ma che almeno fino a novembre, per motivi di lavoro, non potrà essere schierato.
Per il momento in coppa sono stati confortanti i due pareggi ottenuti e la vittoria su tre gare disputate; positive sono state anche le amichevoli estive, e la vittoria del trofeo GMP.

condividi su: