La Colvalenzese stecca all’esordio nel campionato di Seconda categoria al cospetto dei propri tifosi contro i 4 Castelli Valnerina, dopo una partita giocata sottotono e con molti errori in fase difensiva ed offensiva.
La squadra di Mister Marcucci confeziona subito un paio di nitide occasioni da gol gettate la vento in fase di finalizzazione, ma già a metà del primo tempo si trova in svantaggio a seguito di un tiro dalla grande distanza respinto corto dal portiere Bigaroni e ribadito in rete da un giocatore ospite lasciato solo dalla difesa tuderte.
Le cose sembrano mettersi bene quando, allo scadere dei primi 45 minuti, un giocatore della squadra ospite si fa cacciare dal direttore di gara per un fallo di reazione. La compagine tuderte rientra in campo per il secondo tempo senza variare la propria formazione e con la volontà di raddrizzare la gara.
La ripresa inizia con la squadra locale che spinge per arrivare al pareggio, ma gli ospiti sfruttano a pieno due contropiedi per portarsi sul 3 a 0.
Il giovane Zerini, reo di reciproche scorrettezze con un giocatore avversario, lascia la propria squadra in dieci ma nonostante questo la formazione locale riesce a segnare il gol della bandiera con capitan Forti quando i giochi sono ormai chiusi.
Comunque siamo solo all’inizio. Non resta che sperare che la Colvalenzese saprà riscattarsi già dal prossimo impegno sabato prossimo in trasferta ad Otricoli.
Formazione Colvalenzese: Bigaroni, Vetrugno (Mari), Ricciarelli, Forti, Chiaraluce, Belli, Zerini, Marcucci, Filoia (Flamini), Cuccagna (Pantaleoni), Trombettoni. Allenatore: Marcucci.








