Alcune Amministrazioni si mettono insieme per realizzare un programma di festeggiamenti coordinato

Un po’ per volta anche in Umbria, regione dove lo spirito campanilistico non manca certo, si fa strada la necessità di costituire “sistema” almeno in campo turistico.
I Comuni di Amelia, Baschi, Montecchio, Giove, Lugnano, Attigliano, Penna in Teverina, Alviano e Guardea, col sostegno della Provincia di Terni hanno concordato di realizzare un cartellone unico di spettacoli per le prossime festività natalizie.
L’iniziativa, che fa parte del “Progetto Spettacolo Umbria”, prevede finanziamenti per 134 mila euro, dei quali 40 mila provenienti dal ministero per i Beni e le attività culturali, 44 mila dalla Regione Umbria e 50 mila dalla Provincia di Terni e da soggetti privati.
A breve la Provincia pubblicherà un bando di gara per assegnare la gestione dell’intero programma.
Gli eventi saranno tutti incentrati sul sacro nella musica. “Si tratta – ha detto l’assessore provinciale Sganappa – della prima parte di un progetto triennale che riqualifica culturalmente e turisticamente una zona dalle grandi valenze e potenzialità, in grado anche di contribuire alla crescita complessiva delle comunità interessate”.

condividi su: