Tutto pronto per l’inaugurazione dell’anno scolastico tuderte, iniziativa promossa per la prima volta dall’Amministrazione comunale Ruggiano su proposta del consigliere comunale Claudio Ranchicchio.
Il giorno fissato è giovedì 4 ottobre presso il tempio di San Fortunato.
Alla manifestazione parteciperanno tutte le scuole (elementari, medie e superiori) del comune con i propri allievi e docenti; questo è stato possibile grazie anche ai dirigenti dei vari plessi scolastici che hanno accolto positivamente l’evento che – informa una nota – “sarà l’occasione giusta per dare un alto significato alla scuola come istituzione”.
Il programma della giornata, che si svolgerà in coincidenza della Festa del Patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi, prevede vari momenti: ci sarà la Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Monsignor Scanavino e concelebrata da tutti i sacerdoti di Todi, oltre agli interventi istituzionali del sindaco e del dirigente dell’ex Provveditore agli Studi di Perugia Eleonora Bodo .
Previsto anche un mini-concerto di pianoforte e violino proposto dai professori di strumento musicale delle scuole medie.
Da segnalare che sull’iniziativa si registra un’interrogazione al sindaco da parte del consigliere comunale dell’Ulivo Romina Perni.






