Le strade che si dipartono da Todi verso il ternano, risalendo le colline, e che garantiscono i collegamenti con i centri che storicamente gravitano sulla città di Jacopone, hanno sempre sofferto di una precarietà del fondo stradale causata, per lo più, da smottamenti e dissesti.
Il tratto di strada della strada provinciale 381 che da Izzalini arriva a Camerata e prosegue in direzione di Terni, ha ora attirato l’attenzione del consigliere provinciale di Alleanza Nazionale Giovanni Ruggiano per il quale “risulta essere in pessime condizioni di percorribilità a causa del manto stradale completamente dissestato che rende estremamente disagevole e pericolosa la circolazione”.
“A partire dal chilometro dal quale inizia la competenza della Provincia di Terni – sottolinea Ruggiano – la strada si presenta invece in buone condizioni, tanto da fornire un pessimo biglietto da visita dell’ente perugino”.
Il consigliere chiede di sapere “se, in quali tempi e con quali interventi, la Provincia di Perugia intende provvedere alla sistemazione del tratto stradale di sua competenza”.
- Redazione
- 2 Ottobre 2007








