Lamberto Bottini ha superato gli “esami di riparazione” e la sua lista – la tre, Ambiente-Innovazione-Lavoro con Veltroni alle primarie del Partito democratico – è stata riammessa nel collegio due di Perugia.
La lista, dopo l’esclusione di qualche giorno fa decisa dal consiglio regionale dei garanti, è stata riammessa oggi dall’ Ufficio tecnico amministrativo regionale dell’Umbria.
L’ufficio – riferisce un comunicato del suo direttore, Piero Mignini – ha esaminato il comunicato di ieri del consiglio regionale dei garanti «che, di fatto, ha rimandato all’Utar stesso la decisione» in merito al ricorso della lista tre contro la non accettazione della lista del collegio numero due. «L’Utar, verificato che tale lista oggi è regolarmente corredata da tutta la documentazione necessaria, compreso l’apparentamento della candidata a segretaria regionale Maria Pia Bruscolotti, e ritenuti superati perchè ampiamente motivati gli impedimenti formali della ritardata presentazione, decide di ammettere la lista suddetta alle primarie del 14 ottobre».
- Redazione
- 4 Ottobre 2007








