Circa 250 piloti si ritroveranno a Castiglione del Lago il 6 ed il 7 ottobre per il Trofeo delle Regioni di minicross, manifestazione alla campagna antidoping del CONI Umbria. Questi i numeri della gara che farà tappa al Crossodromo “Vinicio Rosadi” di Castiglione del Lago.
Si tratta di una competizione insolita, in cui i giovani piloti gareggiano non per sé ma per i colori della propria regione: 71 le squadre iscritte (composte ciascuna da un pilota cadetto, uno junior ed un senior) che rappresentano 16 regioni d’Italia.
I cadetti hanno un’età compresa tra i 9 ed i 12 anni ed usano moto da 65 cc di serie; i junior vanno da 10 a 13 anni ed usano moto da 85 cc a 2 tempi e 150 a 4 tempi strettamente di serie; i senior hanno un’età compresa tra i 12 ed i 15 anni ed usano moto da 85 cc 2 tempi e 150 a 4 tempi con possibilità di elaborazione.
La manifestazione vede la presenza del CONI Regionale, che partecipa con la campagna di sensibilizzazione contro il doping, con la distribuzione di gadget che inneggiano ad uno sport “pulito” e di volumetti realizzati con Federfarma.
L’Umbria, padrona di casa, mette in campo ben 6 squadre (il massimo concesso dal regolamento).
- Redazione
- 6 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter









