Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al via quattro giorni di lezioni organizzate dalla Confcommercio

Farà “tappa” anche a Perugia, con tre corsi di formazione in programma tra ottobre e novembre, il progetto “Formarsi X competere”, promosso dalla Confcommercio nazionale, che, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie, ha pianificato un processo di formazione e specializzazione dedicato a chi avverte la necessità di un supporto altamente specializzato per conseguire riqualificazione e crescita innovativa nei diversi settori in cui si articola l’attività imprenditoriale.
L’iniziativa è ispirata dalla convinzione che fare impresa nel mondo di oggi significa andare verso il nuovo, cercare, e incontrare, il mutamento con spirito aperto e con rinnovata capacità di comprendere i processi in atto, e di esserne parte.
Il progetto prevede anche la formazione a distanza, approfondimenti con l’aiuto di tutors per gli operatori, una piattaforma digitale in cui trovare, tra l’altro, le FAQ, una sezione “Best Practices” contenente i casi imprenditoriali di successo, due portali di aggiornamento sul sistema normativo dei rifiuti urbani e sugli adempimenti in materia, le guide sulla firma elettronica e sul risparmio energetico.
E’ previsto inoltre un sistema di assistenza post-progetto, per fornire consulenza e materiale di supporto all’operatività aziendale dopo la conclusione dei corsi.
Il 16 ottobre (8 ore) l’oggetto del corso sarà ”internazionalizzazione: le strategie di crescita dell’impresa attraverso la presenza nei mercati emergenti, nuovi e maturi”.
”Le nuove politiche ambientali” saranno oggetto della giornata del 5 novembre (8 ore). Infine due giornate consecutive: 12-13 novembre (16 ore) per approfondire l’ uso delle nuove tecnologie in azienda.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter