Si apre la resa dei conti all'interno dello Sdi nei confronti di Pizzicchini; Ferracchiati starebbe valutando di lasciare; forse anche la Petrazzoli potrebbe abbandonare il Consiglio

L’ultima battaglia tra centrodestra e centrosinistra, dentro e fuori il Consiglio comunale di Todi, potrebbe produrre a breve nuovi sussulti all’interno del già agitato mondo politico cittadino, che ha ormai perso l’atavica monolicità per diventare ogni giorni più fluido.

Prima notizia. Stasera si riunirà il direttivo dello Sdi che metterà sotto accusa Floriano Pizzichini
, al quale verrà chiesto conto del suo comportamento nel Consiglio comunale del quale è presidente (ieri sera si è astenuto sull’emendamento del centrosinistra e ha votato a favore della proposta di bilancio del centrodestra). Si vocifera di una sua espulsione dal partito, il che lo consegnerebbe definitivamente in braccio al centrodestra, nel quale in molti ritengono abbia già traslocato.

Seconda notizia. Paolo Ferracchiati, come già anticipato ieri sera con una breve nota ospitata nelle “lettere e interventi “ di questo sito Internet sarebbe pronto a dimettersi da presidente dell’Etab “La Consolazione”, lasciando il campo libero come chiestogli domenica su queste pagine, e ancor più duramente ieri sera in Consiglio comunale, del sindaco.

Terza notizia. Il consigliere comunale Rita Petrazzoli (L’Ulivo), oggetto di uno sferzante attacco sotto il profilo personale, avrebbe preso in seria considerazione in tarda serata la possibilità di dimettersi, ipotesi che eventualmente aprirebbe la strada al subentro in Consiglio di Getulio Petrini, primo dei non eletti, viste le nuove situazioni venutasi a creare.

condividi su: