Dal 12 ottobre al 3 novembre si terrà a Città di Castello, Montone, Perugia e Umbertide la decima edizione di PERCUSSIONISTICA – World Rhythm Festival, uno dei più importanti Festival italiani del ritmo e delle percussioni.
Nato da un’idea di Roberto Ciocchetti e promosso dal Circuito del Ritmo dell’Alta Umbria, il Festival gode anche quest’anno della direzione artistica del noto percussionista indiano Rashmi V. Bhatt.
Ricco il cartellone di quest’anno, con artisti provenienti da tutto il mondo. Da segnalare, tra gli altri, l’appuntamento del 19 ottobre con la Gangbe brass Band (dal Benin) una delle migliori orchestre di ottoni e percussioni, il 20 ottobre il terzo appuntamento con Namu – drums of the world – special guest Tony Esposito con un concerto dedicato al grande jezzista Tony Scott. Il festival proseguirà fino al 3 novembre con JinKà P.Orchestra,Gnawa Bambara, Banda Piazza Caricamento, Uomoorchestra, Tullio De Piscopo group, Takis Kunelis. Interessanti pure gli stage di djembe, darbuka + rik, tabla, zarb, tamburi a cornice e percussioni brasiliane a Città di Castello.
Il programma completo è disponibile sul sito www.percussionistica.it.








