Condividi su facebook
Condividi su twitter

A Castel dell’Aquila, il 31 ottobre dalle 18 in poi, ci sarà la Notte delle Fiammelle presso la country house “Il volo”.
La serata si svolgerà in questo modo: un cavaliere accenderà le luci che portano al casale e i bambini, lungo il percorso, saranno chiamati a superare alcune “prove. Nella prima casa della strega i bambini dovranno conquistare dei sacchi che contengono gli spiriti che addormentano la volontà. Nella seconda casa della strega che incanta l’energia vitale con la formula magica, i bambini dovranno conquistare la formula che libera l’energia da ogni incantesimo stregato. Nella terza casa della strega che trattiene la fiamma magica per dare la morte, i bambini dovranno conquistare  la Fiamma che sostiene la vita sulla terra. Arrivati al portone, apparirà la Fata della bacchetta magica che si complimenterà e darà loro la bacchetta magica che alza i Sette Veli Incantati, spiegando come dovranno usarla. Nel cortile del casale i bambini, seguendo le indicazioni della Fata, si dirigono verso il Primo Velo pronunciando la formula che solleva il Velo sino al Settimo ed ultimo Velo.
Se i bambini riusciranno ad aprire tutti e sette i veli si arriverà alla grande sala  illuminata da torce, dove un grande tavolo coperto da una bella tovaglia è al centro della sala. Il contafiabe racconterà al cavaliere come i bambini sono riusciti a compiere l’impresa e gli consegna la Fiamma che non si spegne mai, perché la porti tra gli uomini.
Il cavaliere si allontana e i sacchi che contengono gli spiriti che addormentano la volontà sono gettati sul fuoco; inizia allora la musica nella grande sala, si aprono le porte della cucina e compaiono i camerieri che portano candelabri preziosi e piatti con le vivande. I genitori avranno il permesso di mascherarsi anche loro e ai bambini appariranno gli esseri d’ombra che hanno incontrato, così che possano conservare il ricordo dell’avventura come di un gioco tra realtà e fantasia.
Si può partecipare come spettatori, come protagonisti o in entrambi i modi, bambini e non dalle ore 18.00 fino a tarda notte oppure dalle ore 20,00 fino a tarda notte.

Necessaria la prenotazione entro e non oltre il 20 ottobre: 0744988488 o 0744933220 o 3395602015.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter