Condividi su facebook
Condividi su twitter
La sfida finale di domenica sarà preceduta oggi dalle prove ufficiali e dal corteo storico che si snoderà nelle vie del centro

Oggi pomeriggio, sabato 13 ottobre, inizieranno le fasi finali della “Giostra dell’Arme” in svolgimento a San Gemini. Alle 15 al “Campo de li Giochi” avranno luogo le prove ufficiali della disfida che vede impegnati i cavalieri dei rioni Rocca e Piazza.
Si proseguirà alle 21 in Piazza San Francesco con le esibizioni della “Compagnia dell’Ariete di Corrado Aldigeri” e del “Gruppo Sbandieratori di San Gemini”, che verranno riproposte nel pomeriggio di domenica prima della gara.
Alle 22, infine, si svolgerà, partendo san Piazza San Francesco, il “Corteo Storico” che si snoderà per le vie del centro.
Domenica, intorno alle ore 14.30, da Piazza San Francesco partiranno i cortei dei costumanti dei due rioni che si avvieranno al “Campo de li Giochi” dove, dalle ore 16, si svolgerà la “Giostra dell’Arme”, la suggestiva gara al termine della quale verrà consegnato al rione vincente il “Palio”, un drappo di velluto rosso su cui è fissato uno scudo d’argento con lo stemma del Comune.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter