Grande successo per la manifestazione “Tudercuoca”, promossa domenica 14 ottobre sulla piazza di Todi, con il coinvolgimento di quasi tutte le frazioni tuderti.
Nonostante i tempi stretti con i quali è stato organizzato dall’Associazione “Cittadini Protagonisti” ed il budget minimo a disposizione (si parla di appena 4 mila euro), l’evento ha funzionato bene richiamando oltre duemila persone (tanti erano i panini preparati e spariti già a metà pomeriggio).
Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata espressa dall’assessore comunale Bruno Bertini, ispiratore dell’appuntamento enogastronomico patrocinato dall’Amministrazione Ruggiano.
La manifestazione prevedeva una gara culinaria fra rioni, quartieri e frazioni. Questi i risultati decretati dalla giuria: al primo posto il quartiere di Cappuccini, al secondo il quartiere Europa e al terzo la frazione di Pian di San Martino. Premio speciale per la scenografia a Chioano e per la fantasia a Canonica, paese che si è aggiudicato anche il riconoscimento per il miglior dolce. Quello per il miglior secondo è andato invece a Chioano. Premio speciale simpatia alla frazione di Ilci.
- Redazione
- 15 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter