Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione enogastronomica, che ha coinvolto rioni quartieri e frazioni di Todi, ha ottenuto un grande successo

Grande successo per la manifestazione “Tudercuoca”, promossa domenica 14 ottobre sulla piazza di Todi, con il coinvolgimento di quasi tutte le frazioni tuderti.
Nonostante i tempi stretti con i quali è stato organizzato dall’Associazione “Cittadini Protagonisti” ed il budget minimo a disposizione (si parla di appena 4 mila euro), l’evento ha funzionato bene richiamando oltre duemila persone (tanti erano i panini preparati e spariti già a metà pomeriggio).
Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata espressa dall’assessore comunale Bruno Bertini, ispiratore dell’appuntamento enogastronomico patrocinato dall’Amministrazione Ruggiano.
La manifestazione prevedeva una gara culinaria fra rioni, quartieri e frazioni. Questi i risultati decretati dalla giuria: al primo posto il quartiere di Cappuccini, al secondo il quartiere Europa e al terzo la frazione di Pian di San Martino. Premio speciale per la scenografia a Chioano e per la fantasia a Canonica, paese che si è aggiudicato anche il riconoscimento per il miglior dolce. Quello per il miglior secondo è andato invece a Chioano. Premio speciale simpatia alla frazione di Ilci.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter