Prestigioso riconoscimento per l’imprenditoria regionale. L’industriale umbro Luca Tacconi è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione del quotidiano economico il Sole 24 Ore. Il nuovo Cda entrerà in carica il giorno successivo alla quotazione in Borsa del giornale degli industriali italiani.
Tacconi, 45 anni, è titolare insieme al fratello Pietro del “Gruppo Tacconi di Assisi” di cui fanno parte le Fonderie Officine Meccaniche Tacconi Spa, la EdilTacconi Srl e, recentemente, la storica officina meccanica bolognese RCM Castelli di Monteveglio. Con questo nuovo acquisito il Gruppo supererà nel 2007 i 100 milioni di euro di fatturato, con oltre 450 lavoratori impegnati in Italia ed all’estero.
Luca Tacconi fa parte già del Direttivo nazionale di Confindustria ed è entrato a far parte del Consiglio esecutivo di Federconfidi, la federazione dei consorzi garanzia collettiva fidi.
Del nuovo Consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore faranno parte, insieme a Tacconi, Diana Bracco, Matteo Colaninno, Paolo Zegna, Antonio Favrin, Gaetano Maccaferri, Luigi Abete, Mario Di Bartolomeo e Paolo Lamberti, oltre al riconfermato presidente Giancarlo Cerutti, all’amministratore delegato Claudio Calabi e al direttore generale di Confindustria Maurizio Beretta.
- Redazione
- 18 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter