Altra mossa a sorpresa di Antonino Ruggiano. Il sindaco di Todi ha comunicato ieri che, in accordo con l’associazione commercianti e con i rappresentanti degli ambulanti, il tradizionale mercato del sabato verrà spostato da Porta Orvietana a Viale Angelo Cortesi.
La sorpresa deriva innanzitutto dai tempi brevissimi con i quali sarebbe stato raggiunto l’accordo, dopo anni di discussioni intorno alle possibili soluzioni per rilanciare l’appuntamento settimanale, e poi dalla scelta della nuova ubicazione.
In pratica le bancherelle verranno dislocate a partire dal supermercato Coop fino al bivio di Cappuccini, lungo la strada dove nei mesi scorsi è stato realizzato il nuovo marciapiede. Ovviamente in occasione del mercato quel tratto di strada verrà chiuso, con la circolazione che verrà deviata in Via dello Zoodiaco che costeggia la chiesa del Crocefisso e si reinnesta sulla strada Tiberina difronte al bivio di Marchetti Edizilia. A livello di parcheggi si pensa di sfruttare il piazzale non asfaltato davanti all’azienda Spazzoni e all’area dell’officina comunale.
Apriamo i commenti ai lettori.
- Redazione
- 20 Ottobre 2007








