Il tuderte Mario Epifani, tuderte, 67 anni, è stato nominato stamattina a Roma componente della segreteria nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, organismo costituito da dieci membri a cui spettano tutte le decisioni più importanti sulla linea politica del partito, comprese quelle cruciali su eventuali alleanze elettorali.
L’elezione di Epifani, che attualmente è consigliere comunale a Todi, è avvenuta all’unanimità (si è astenuto l’interessato e il segretario regionale dell’Umbria Bruno Bertini) da parte del Comitato centrale presieduto da Leonardo Rocco Tauro, convocato d’intesa con il segretario nazionale Luca Romagnoli.
Mario Epifani, iscrittosi all’allora Msi all’età di 14 anni, è una figura storica della destra tuderte, per la quale è stato a lungo consigliere comunale sui banchi dell’opposizione anche in passato. La sua nomina, oltre che un’affermazione personale, è anche un riconoscimento al successo elettorale conseguito a Todi lo scorso giugno, sana probabilmente in parte le tensioni che si erano registrate all’interno del movimento a livello locale e che un mese fa avevano registrato l’ultimo strascico in occasione della recente nomina del direttivo regionale.
Parafrasando quel titolo – “La Fiamma dell’Umbria parla tuderte” – si potrebbe concludere che ora anche la Fiamma nazionale parla umbro e, più specificatamente, todino.
- Redazione
- 21 Ottobre 2007






