Ad Olbia seconda sconfitta consecutiva nelle prime due giornate del campionato di serie B2 per la formazione di Todi che in terra sarda non riesce a mettere in classifica i primi due punti.
Ancora una volta ottima partenza delle ragazze della Blu-Express.com che si portano su un parziale di 19-22 ma un notevole calo psicologico delle stesse permette alle avversarie di riprendersi e aggiudicarsi il set.
Il cambio di campo serve al coach Tomassi a scuotere le atlete, che sembrano reagire molto positivamente tirando fuori il carattere e la determinazione necessarie per portarsi sul punteggio di 0-8 in loro favore e quindi di vincere facilmente il set.
Terzo set. La formazione tuderte non riesce a limitare gli errori in fase difensiva e di attacco e ciò permette alla squadra locale di chiudere molto velocemente.
Il quarto set è decisivo e si gioca davvero all’ultimo respiro: nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco fino al punteggio di 23-23, quando, un errore in battuta e un fallo a rete da parte delle ragazze tuderti permette alle isolane di chiudere il set e di aggiudicarsi l’incontro.
Decisiva la prova nelle locali dell’opposto Piccioni, mentre la top scorer nelle file della Blu-express.com è Cicola che ha messo a segno ben 15 punti, che però non sono bastati.
Le ragazze umbre , ancora una volta non riescono a chiudere l’incontro pur mostrando un ottimo gioco. Sono stati troppi infatti gli errori, soprattutto nel servizio, nelle fasi più decisive dell’incontro e nelle fasi finali di ogni parziale.
BLU-EXPRESS.COM TODI – OLBIA: 3–1. Parziali: 25/22 – 14/25 – 25/13 – 25/23.
BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (1), Cicola (15), Marini (12), Corbucci (9), Vinciarelli (8), De Vita (L), Testasecca (6), Tomatelli, Renghi, Popola. In panchina: Lorenzini, Cerquitelli. Allenatore Luca Tomassi.
OLBIA: Agri (14), Flammini (4), Grazietti (6), Piccioni (19), Podda (1), Tejada (4). Ne Cocco, De Gortes , De Rogas, Ruzzino, Scoglia, Spano. Allenatore: Podda.






