Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le reazioni pubbliche successive al recente congresso comunale conoscono una nuova escalation con la lettera aperta di un iscritto al partito e al movimento "Quelli del 94"

Cosa succede a Todi dentro Forza Italia? La domanda è lecita dopo alcune uscite pubbliche (vedi l’intervento di Annalisa Breschi e l’immediata replica di Primieri-Ortensi) che, dopo lo svolgimento dell’ultimo congresso, hanno portato a pensare a qualcosa di più di un vivace dibattito: l’impressione è stata quasi di una resa dei conti o comunque il preludio di una possibile guerra civile interna al partito.

Oggi il confronto conosce una nuova escalation con una lettera aperta di Filippo Carini, che in qualità di iscritto a Forza Italia e al movimento “Quelli del 94” esce allo scoperto in difesa delle posizioni assunte dalla Breschi.
Nella sua lunga lettera (ospitata integralmente come allegato al presente articolo) –  frutto di più riscritture e come tale, si presume, sufficientemente meditata – Carini ripercorre le recenti vicende di Forza Italia a Todi muovendo pesanti critiche al modo con il quale è stato in passato e viene tuttora gestito il partito, con tanto di nomi e cognomi, fra cui quello dell’attuale vicesindaco Moreno Primieri.
Resta ora da capire se tali lotte intestine riusciranno a sfociare in un chiarimento costruttivo o, nel peggiore dei casi, andranno a ripercuotersi su Forza Italia e indirettamente sulla tranquillità dell’Amministrazione comunale, di cui i berlusconiani rappresentano una componente fondamentale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter