Angelo Corsetti, 42 anni, romano, è il nuovo direttore della Coldiretti Umbria. Succede a Francesco Lisi, avviato ad altro incarico presso la Confederazione Nazionale.
Corsetti, nato a Velletri, sposato con tre figli, lavora in Coldiretti dal 1988. La sua esperienza professionale è partita dalla capitale, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile di Area dei Castelli Romani, per poi proseguire in Sardegna nei ruoli di vicedirettore e direttore della Coldiretti Sassari. Alla direzione di Coldiretti Arezzo dal 2006, Corsetti ha maturato anche importanti esperienze professionali come amministratore di cooperative del settore vitivinicolo e ortofrutticolo.
“Mi impegnerò – ha dichiarato il neodirettore della Coldiretti Umbria al momento del suo insediamento – per rafforzare il ruolo di forza sociale e l’attività della Coldiretti su tutto il territorio regionale; è necessario, in un contesto economico-sociale in continua evoluzione, consolidare il rapporto con le nostre aziende e allo stesso tempo quello concertativo con le istituzioni e con le altre organizzazioni economiche. Per far questo – prosegue Corsetti – occorre prendere conoscenza tempestivamente della situazione agricola locale, per portare avanti il progetto di “rigenerazione” dell’agricoltura che Coldiretti ha intrapreso a livello nazionale e che punta a valorizzare l’agroalimentare, il legame tra imprese e territorio e quello con i cittadini-consumatori”.
- Redazione
- 30 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter