Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il bando è aperto a tutte gli istituti di istruzione dell'Umbria: la domanda di partecipazione scade a fine novembre

Dovrà essere inviata entro il 30 novembre la scheda di partecipazione, individuale o di gruppo (per un massimo di tre opere per classe), al concorso “Marsciano e l’argilla: la terra che dà forma alle idee”, organizzato dal Primo Circolo Didattico e dal Comune di Marsciano, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, la Regione Umbria e la Provincia di Perugia e
Il concorso, rivolto alle scuole della regione di ogni ordine e grado, si concretizzerà nella realizzazione di manufatti in terracotta, che dovranno essere consegnati entro metà aprile 2008 per venire organizzati da una commissione di esperti.
Tutti i lavori presentati saranno esposti al pubblico presso il Museo del Laterizio di Marsciano. La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà venerdì 9 maggio 2008.
Per l’occasione, il Comune di Marsciano mette a disposizione delle scuole che parteciperanno al concorso, un mezzo pubblico gratuito per tutti coloro che vorranno visitare le vecchie Fornaci e le Antenne Museali di Compignano e di Spina. Sarà inoltre possibile visitare le Fornaci Briziarelli e ovviamente il Museo del Laterizio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter