Ricordate la curiosa segnalazione ricevuta e pubblicata da tamtam qualche tempo fa circa un “misterioso” furgone targato “TODI” che si aggirava per le strade della California?
Bene, la potenza di Internet ci ha permesso di saperne di più e, in particolare, che non si tratta affatto di una coincidenza come avevamo ipotizzato.
Il tuderte che ci aveva inviato la foto, infatti, una volta tornato in Italia dopo una vacanza/studio di quasi due mesi tra Los Angeles, San Diego e Las Vegas, ci ha informato che l’automezzo in questione, che “promuove” il nome della città di Jacopone in terra americana, appartiene a Umberto Sistoni, un tuderte emigrato negli Stati Uniti da ormai quasi cinquant’anni. Ora è pensionato, dopo aver lavorato anche per il Municipio di Los Angeles.
Anche se distante da tanti anni, non deve aver dimenticato la sua terra natia se, come è facile immaginare, si è dato da fare per avere una simile targa… Chissà che il Comune non intenda ringraziarlo per tanta manifestazione d’interesse?
- Adriano Chiacchieroni
- 30 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter