Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Torgiano, dall'11 novembre al 6 gennaio, prende il via la dodicesima edizione della manifestazione che coniuga arte ed enologia

Ritornano le “Vaselle d’autore per il vino novello”. La manifestazione, giunta alla sua XII edizione verrà inaugurata domenica 11 novembre a Torgiano, alle ore 18, presso ‘La Vecchia Fornace’.
Curata da Nino Caruso e organizzata dal Comune di Torgiano e dalla Provincia di Perugia con la collaborazione della Fondazione Lungarotti, l’evento presenta quest’anno le opere di Ole Lislerud, Marian Heyerdahl e Davis Davison.
Dopo “I Vinarelli” dove il vino diluisce i colori sulle tele e “Scultori a Brufa” che segna un imponente percorso di sculture all’aperto che segnano la Strada del Vino e dell’Arte, Torgiano si distingue dunque per una terza manifestazione che unisce arte ed enologia.
Artisti contemporanei (pittori, scultori, ceramisti), in gruppi di tre, realizzano con la terracotta, anch’essa parte del patrimonio culturale di questi luoghi, delle vaselle dalle quali, nel mese di novembre, viene versato il “vin novo”. Gli artisti si cimentano sul tema della vasella, tipico contenitore capace di mantenere a lungo tutta la fragranza del vino novello, interpretando liberamente la forma e la decorazione del soggetto. 
Nella Vecchia Fornace delle Tre Vaselle, la mostra resterà aperta ai visitatori fino al 6 gennaio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter