La città inizia a farsi bella in vista delle prossime festività

Sono in corso lungo Via Mazzini a Todi i lavori per l’alimentazione elettrica (il raffredamento richiede  ben 100 kw) della pista di ghiaccio in piazza che dovrebbe entrare in funzione il 21 novembre.
Il montaggio della stessa, che utilizzerà quest’anno un palco livellante al posto del substrato di sabbia al quale si era fatto ricorso lo scorso anno per ovviare alla pendenza della piazza, partirà all’indomani della fiera di San Martino (11 novembre).
In alcuni parti della città sono state già installate le luminarie natalizie, mentre il sindaco ha annunciato che per il tradizionale albero di Natale si è raggiunto un accordo con la proprietà del palazzo e dei giardini Pensi per poter addobbare e illuminare il “cipresso di Garibaldi”, magnifico esemplare che si staglia su piazza Garibaldi e che è visibile anche dalla superstrada E45.
Si tratta di una soluzione adottata per la prima volta e che, coincidenza ha voluto, coincide con i festeggiamenti per il bicentenario della nascita dell’eroe dei due mondi.

condividi su: