Inaugurazione stasera con la commedia brillante che ha per protagonista Gian Marco Tognazzi; intanto si avvia a chiudere la campagna abbonamenti che ha registrato un aumento del 5% con oltre 200 sottoscrizioni

Apertura questa sera della stagione di prosa del Teatro Comunale di Todi, con “Prima Pagina”, commedia brillante prodotta dalla Compagnia delle Indie Occidentali, per la regia di Francesco Tavassi.
Il testo scritto nel 1928 da Ben Hecht e Charles Mac Arthur è stato reso celebre dalla divertentissima trasposizione cinematografica del 1974, con la “strana coppia” Jack Lemmon e Walther Matthau, diretti da Billy Wilder.
Protagonista Gian Marco Tognazzi, nei panni di un giornalista di cronaca che vuole cambiare mestiere e che il suo direttore (Bruno Armando, nel ruolo che fu di Walter Matthau), cerca di trattenere… a tutti i costi!
Lo spettacolo, portato con successo in tourneè nella stagione 2005-06, viene riallestito proprio stasera a Todi, per poi proseguire nei teatri italiani.

Fino ad oggi è ancora possibile acquistare gli abbonamenti presso il Botteghino del Teatro Comunale.
Platea e palco I e II ordine centrale 91 euro (ridotto sotto i 26 e sopra i 60 anni 70 euro). Platea e palco I e II ordine laterale 73,50 euro (ridotto 56 euro).
Biglietti Prima Pagina: Platea e palco I e II ordine centrale 20 euro (ridotto 15 euro). Platea e palco I e II ordine laterale 16 euro (ridotto 13 euro). Palco IV ordine 8 euro.

Il Comune ha dato notizia che in mattinata risultavano sottoscritti già 208 abbonamenti, con un incremento di oltre il 5% rispetto all’anno precedente. “Si tratta di un segnale positivo – è stato il commento – tanto più che risulta in controtendenza rispetto a quanto registrato nelle altre realtà della regione.”

condividi su: