Alla Rappresentanza italiana presso la Commissione Europea si parla “tuderte”. A partire dal 19 novembre, infatti, all’interno della struttura che rappresenta il punto di contatto tra lo Stato italiano e la Commissione europea per tutte le questioni di ordine politico e tecnico nei diversi settori prenderà servizio la dottoressa Francesca Cionco.
Nativa di Todi, dove si è diplomata all’Istituto tecnico agrario “Ciuffelli” per poi laurearsi all’Università di Perugia e trasferirsi successivamente a Roma per lavorare al Ministero delle politiche agricole ricoprendo ruoli di alta responsabilità, Francesca Cionco ha sempre mantenuto in questi anni contatti affettivi stretti con la sua città natale, nella quale risiede la famiglia d’origine e lavorano i due fratelli Maurizio e Fabio.
A lei è stato affidato l’incarico di seguire le problematiche italiane nel settore dell’agricoltura e più specificatamente dello sviluppo rurale, ambiti nei quali la Cionco ha maturato in questi ultimi anni notevoli esperienze e competenze.
Doverose le congratulazioni per il prestigioso traguardo professionale raggiunto e gli auguri affinchè possa svolgere al meglio l’importante compito di rappresentanza del nostro Paese.
- Redazione
- 9 Novembre 2007








