Alle 19 l'iniziativa del circolo cittadino di Azione Giovani: la commemorazione partirà dalla Consolazione per poi snodarsi fino ai giardini Oberdan
fiaccolata2

A Todi, a quattro anni di distanza dall’eccidio di Nassirya, in Iraq, nella quale morirono 12 carabinieri, 4 soldati dell’esercito italiano e 2 civili, lunedì 12 novembre, il Circolo di Azione Giovani di Todi ha organizzato una fiaccolata in memoria dei Caduti di Nassirya.
Il programma prevede alle ore 19 la deposizione di una corona di fiori da parte del sindaco al monumento sito nel piazzale antistante il Tempio della Consolazione. A seguire partirà il corteo che giungerà ai Giardini Oberdan dove le autorità presenti interverranno per commemorare i Caduti.
“Auspichiamo – sottolinea il consigliere comunale Michele Martorelli – che tutti i cittadini di Todi sappiano cogliere l’importanza di onorare quei valorosi ragazzi e ricordare i nostri carabinieri che, nei teatri operativi e in Patria, continuando a fare il loro dovere rischiano la vita per dare sicurezza, serenità e fiducia”.

condividi su: