Il servizio, effettuato a spese del Comune, avrà inizio sabato in via sperimentale per quattro settimane; in preparazione anche una campagna informativa contro le "stragi del sabato sera"

Sull’onda emotiva della tragedia automobilistica occorsa ai due giovani ragazzi di Ammeto, viene istituito a Marsciano, a partire da sabato 17 novembre, un servizio di trasporto pubblico verso le discoteche della zona.
Il servizio, effettuato a spese dell’Amministrazione comunale, è stato attivato in via sperimentale per quattro settimane. Il pullman (“Safety Bus”) partirà ogni sabato alle ore 24 da Piazza Carlo Marx e farà ritorno a Marsciano alle 4 di mattina.
Tra le altre iniziative in programma anche un incontro tra gli amministratori ed i gestori e p.r. di alcune discoteche. A breve verrà inoltre presentato un documento all’Anci per chiedere la modifica della legislazione sugli orari di apertura e chiusura dei locali. Previsto infine un testo sulla sicurezza, elaborato da parte del Corpo di Polizia Municipale, da utilizzare per una campagna informativa di sensibilizzazione dei ragazzi e delle famiglie.
Confermato pure l’impegno del locale distaccamento dei carabinieri per la distribuzione presso alcuni locali del territorio, di strumenti per l’auto rilevazione dell’alcool test.
“Questa sono le misure contingenti che abbiamo ritenuto di dover prendere in tempi brevissimi – ha dichiarato il sindaco Chiacchieroni- e che ci auspichiamo possano avere un riscontro positivo ed essere seguite anche da altri Comuni”.

condividi su: