Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il sindaco di Baschi prende il posto del dimissionario Emidio Costanzi

Cambio della guardia dell’ente “Parco Fiume Tevere”, dove Isauro Grasselli, attuale sindaco del Comune di Baschi, è subentrato come presidente ad Emidio Costanzi, il quale aveva rassegnato in precedenza le dimissioni dall’incarico ricoperto per sette anni.
L’Assemblea Consortile del Parco ha eletto il nuovo presidente all’unanimità, fatto questo che ha portato Grasselli a ringraziare tutti gli amministratori intervenuti in rappresentanza dei Comuni soci.
“Il primo impegno – ha dichiarato il nuovo presidente al momento dell’insediamento – è quello di adottare il Piano dell’Area Naturale Protetta del Parco Fiume Tevere, ma anche di dar seguito al progetto relativo alla rete sentieristica, già finanziato per circa 1 milione di euro dalla Regione dell’Umbria”.
Grasselli, che come sindaco di Baschi è al suo secondo mandato. ha anche detto che si dovrà “curare di più e meglio la segnaletica che individua il territorio del Parco e che informa coloro che vi transitano; si dovrà inoltre coinvolgere l’ANAS, la Provincia di Terni e tutti i Comuni affinché la pulizia lungo le strade non sia un optional. In particolare – ha aggiunto – prenderemo accordi con la società ENDESA che gestisce le acque del lago di Corbara per la produzione industriale dell’energia elettrica, affinché la pulizia dei rifiuti di superficie del lago ed il consolidamento spondale divengano un punto fondamentale nella corretta gestione ambientale dell’intero bacino”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter