Importante convegno in vista della conclusione dei lavori per il nuovo centro di ricerca costato 7 milioni di euro

Si stanno concludendo a Terni i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via Campomicciolo, già caserma, che sarà sede del Centro di ricerca sulle cellule staminali.
Entro la prossima primavera dovrebbe cominciare ad operare il laboratorio vero e proprio. Lo stabile ristrutturato si articola su tre piani, ha una superficie di circa 3.000 metri quadrati ed ha comportato un onere economico di circa sette milioni di euro. Il Centro di ricerca, diretto dal professor Angelo Vescovi, è coordinato da una fondazione della quale fanno parte il Comune di Terni, la diocesi di Terni Narni Amelia, la Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, la Camera di commercio.
Proprio per affrontare le varie tematiche che il Centro comporta, il 30 novembre prossimo si terrà a Terni, nel palazzo Gazzoli, un convegno nazionale.
Vescovi affronterà il tema “Cellule staminali cerebrali, verso la sperimentazione clinica”, mentre le conclusioni del convegno saranno tratte dal sen. Ignazio Marino, presidente della Commissione sanità del Senato.

condividi su: