La pista di ghiaccio montata sulla piazza di Todi ha iniziato a funzionare e a richiamare persone. A breve, grazie all’accordo raggiunto con un vivaio, verrà migliorata la schermatura delle strutture e degli spazi circostanti con piante ed arbusti, anche in preparazione all’arrivo del Natale.
In proposito l’Amministrazione ha confermato che per il tradizionale albero si farà ricorso al monumentale “cipresso di Garibaldi” che verrà acceso l’8 dicembre alle 22 al termine di un conto alla rovescia che, proiettato su Palazzo Pensi, prenderà il via nei prossimi giorni. Per l’addobbo dei suoi 450 metri quadrati verranno spesi circa 5.000 euro. In via di predisposizione anche un impianto di filodiffusione che permetterà di ascoltare lungo le principali vie cittadine musiche natalizie.
Arredo adeguato in arrivo anche per i Portici comunali nella parte dell’ex libreria Foglietti, grazie alla collaborazione con la Emu di Marsciano che curerà l’allestimento con la sua linea di mobili da esterno, per il momento in via provvisoria ma con l’obiettivo di trasformare quello spazio in un salotto sempre aperto. In questo disegno si inserisce anche la chiusura dell’ufficio comunale attualmente attivo: verrà trasferito da gennaio nel ristrutturato immobile di Via del Monte.
A riguardo il sindaco Ruggiano ha informato di aver assegnato l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione, interrotti a seguito dell’inadempienza della ditta vincitrice, all’impresa tuderte Mammoli, giunta seconda nella gara espletata ormai diversi anni fa e dichiaratasi disponibile a subentrare nell’intervento. La consegna del palazzo restaurato è prevista per il 20 dicembre.
- Redazione
- 24 Novembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter