La Fondazione Salvatorelli di Marsciano ha bandito per l’anno 2008, 2 borse di studio e 2 contributi di ricerca che dovranno riguardare le seguenti discipline: Storia dell’Europa Moderna (sec. XV-XX), Storia d’Italia dalle origini del Risorgimento alla Repubblica, Storia delle Religioni, Storia del Pensiero Politico Contemporaneo (sec. XVII-XX), Storia del Giornalismo e della Comunicazione.
Al Concorso, limitatamente alle borse di studio, possono partecipare laureati da non più di tre anni che non abbiano compiuto, al 1° gennaio 2008, i 30 anni di età.
Per i contributi di ricerca il bando è invece aperto anche a chiunque abbia maturato una esperienza di ricerca storica, comprovabile attraverso curriculum e pubblicazioni.
L’ammontare delle borse di studio è di 6.000 euro; quello dei contributi di ricerca è di 3.000 euro.
Il progetto di ricerca sulla base del quale verranno erogate le borse, verrà scelto, a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico della Fondazione.
Le domande di partecipazione (alle quali va allegato il curriculum vitae ed eventuali pubblicazioni o altri progetti di ricerca eventualmente svolti) devono essere spedite in plico raccomandato (o consegnate a mano) entro il giorno 21 dicembre 2007, all’indirizzo della Fondazione: Largo Garibaldi, 1 – 06055, Marsciano (PG).
Per ulteriori informazioni si può fare riferimento agli indirizzi info@fondazionesalvatorelli.org e amministrazione@fondazionesalvatorelli.org.
L’elenco dei vincitori, insieme ai criteri di assegnazione adottati per la loro determinazione, sarà reso pubblico sul sito internet della Fondazione (www.fondazionesalvatorelli.org) entro il 15 gennaio 2008.






