Importante ribalta televisiva per Todi. Secondo notizie trapelate poche ore fa, lunedì pomeriggio si svolgerà dalla città di Jacopone un collegamento con la trasmissione tv “La vita in diretta”, rotocalco di attualità condotto dal noto giornalista Michele Cucuzza ed in onda su Rai Uno tra le 16.15 e le 18.50.
Il programma, tra i più seguiti in assoluto nella fascia pomeridiana, si occupa di grande e piccola attualità e di inchieste di interesse nazionale, raccontando la cronaca con un taglio popolare ed un linguaggio semplice e immediato.
Non è dato ancora sapere quale sarà il tema per il quale è stata scelta Todi come protagonista di uno dei collegamenti in diretta. Il fatto che uno spazio importante e, insieme alla cronaca nera, uno dei punti di forza della trasmissione venga sempre dedicato al mondo dello spettacolo e della cronaca rosa, potrebbe far supporre un legame con la presenza del cast di “Amici” che sta provando al teatro comunale tuderte la commedia musicale “A un passo dal sogno”, nuovo spettacolo firmato da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime che verrà rappresentato in anteprima nazionale a Todi il 27 e 28 novembre, prima di iniziare a girare l’Italia partendo da Bari.
Da sottolineare in proposito che oggi pomeriggio, alle ore 18, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi arriveranno in elicottero da Roma al Relais Todini, dove troveranno ad accoglierli anche il sindaco di Todi Antonino Ruggiano e il presidente della Confcommercio Roberto Prosperi, per proseguire e sviluppare i contatti avviati per possibili future collaborazioni.
- Redazione
- 25 Novembre 2007







