Pubblicato l'avviso e i modelli per presentare la domanda che deve essere presentata entro il 31 gennaio 2008 presso i Comuni

La Regione dell’Umbria ha pubblicato l’avviso per la fruizione di borse di studio (legge 62/2000) per l’anno scolastico 2007-2008 da parte degli alunni delle scuole primarie e secondarie, sia statali che paritarie.
Le tipologie delle spese ammissibili, che dovranno essere tutte documentabili, sono riferite a costi di frequenza (iscrizioni e rette), oneri di trasporto, spese di mensa e spese per sussidi scolastici. L’importo delle borse di studio sarà definito dalle singole Amministrazioni comunali entro i seguenti limiti: scuole primarie (ex elementari) massimo 150 euro; scuole medie massimo 205 euro; scuole superiori massimo 360 euro.
L’assegnazione avverrà dando la priorità agli alunni appartenenti alle famiglie con i redditi più bassi. Principale requisito per accedere alle borse di studio della Regione è infatti la condizione economica del nucleo (il reddito calcolato con il sistema ISEE non deve superare 10.632,94 euro).

Il relativo avviso e modello di domanda – la cui scadenza è fissata al 31 gennaio 2008 – viene allegato al presente articolo.

condividi su: