L’accordo è trovato. Non stiamo parlando di pensioni o di welfare ma del “Tuder Rock”, la storica manifestazione di musica della città di Todi è stata rinviata all’estate. La scelta è frutto di una convergenza di vedute tra il Comune e gli organizzatori: le associazioni Foxy Lady e Skontro. Il periodo scelto per l’evento oscilla tra la fine del mese di giugno e i primi di luglio. Giorni in cui la pioggia è un inconveniente molto improbabile.
La valutazione di rinviare la manifestazione è stata dettata da un ritardo organizzativo che ha precluso la possibilità di fare il concerto nei mesi autunnali. Alla fine si è deciso di rimandare alla bella stagione, così da avere più tempo per promuovere e stabilire al meglio l’evento.
Di sicuro ci sarà l’abbandono del teatro comunale – casa delle ultime edizioni – e probabilmente la “riconquista” dei luoghi storici per il “Tuder Rock” come la Rocca o la piazza del Popolo.
La futura edizione 2008 sarà radicalmente differente rispetto alle precedenti. Il “Tuder Rock” durerà ben due giorni e gli organizzatori puntano ad un festival di importanza nazionale. Di certo non si perderà la volontà di dare buono spazio anche alle numerose band locali, ma non è da escludere qualche colpo di scena, come potrebbe essere la presenza di qualche famoso gruppo per chiudere la due giorni di festa e rock.
- Nicola Mechelli
- 29 Novembre 2007






