Le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) al Comune di Todi si sono caratterizzate per un’altissima percentuale di votanti, che ha raggiunto il 93% degli aventi diritto.
Dalle urne è uscita vincente la CGIL Funzione Pubblica, sindacato che, se a livello nazionale si è attestato su una percentuale del 33% (confermandosi la prima sigla nel comparto delle autonomie locali), ha raggiunto al Comune di Todi il 43% dei consensi.
“Il risultato – commenta una nota della FP CGIL – è il frutto di un impegno costante volto ad assicurare diritti e dignità al lavoro di tutti gli occupati presso l’ente, sia di ruolo che precari, alla ricerca di una valorizzazione delle conoscenze e delle competenze per garantire più efficienza e un miglior servizio verso i cittadini”.
L’affermazione si è caratterizzata anche per un significativo ricambio nella lista, ricambio che ha portato all’elezione di nomi nuovi come Marco Massarelli e Lorella Petrella, dipendenti del servizio politiche tributarie e del servizio amministrativo-legale, i quali affiancheranno il rieletto Carlo Scargetta del servizio manutenzioni.
- Redazione
- 29 Novembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter