La notizia del ripristino della corsa serale del treno proveniente da Perugia, pubblicata la scorsa settimana, non era esatta. In quella sede, riferendo quanto detto nella conferenza stampa settimanale dell’Amministrazione comunale di Todi, era stata annunciata la ripresa delle corse per lunedì 26, mentre invece avverrà soltanto lunedì 10 dicembre.
La “correzione” ci è stata segnalata da diversi utenti, con i quali ci scusiamo per il disagio procurato, pur indipendentemente dalla nostra volontà.
L’ultima telefonata ricevuta ci ha informato che alla biglietteria della stazione gli hanno rappresentato come l’informazione errata abbia procurato in questi giorni disguidi a diverse decine di persone, tanto da suggerire alla stessa persona di segnalare alla fonte – ovvero a noi – la data di effettivo ripristino, che – ripetiamo – è lunedì 10 dicembre.
L’informazione, frutto probabimente di un’incomprensione, veniva da una fonte autorevole: il sindaco di Todi Ruggiano che, insieme al consigliere Ranchicchio, si sono spesi per la riattivazione della corsa. “Bene – ci ha risposto al telefono la signora autrice della segnalazione direttamente dalla stazione – allora ditegli che stasera mi venissero a prendere loro a Perugia!”.